Nel 1925, Fristads è diventata la prima azienda a produrre una collezione completa di abbigliamento da lavoro in Svezia e da allora siamo sempre stati al passo con l’innovazione. Nel 2022 siamo orgogliosi di guidare ancora una volta il settore con il lancio di due nuovissime collezioni Fristads Green, le prime del loro genere al mondo. I lavoratori che necessitano di maggiore visibilità sul lavoro non hanno mai avuto così tanti capi comodi, resistenti e sostenibili tra cui scegliere. Dimostrazione che quando si tratta di abbigliamento da lavoro, è possibile avere tutto.
Abbiamo realizzato la collezione Fristads Green in alta visibilità per proteggere chi ha bisogno di extra visibilità al lavoro ma con un minore impatto ambientale. Dalla scelta dei materiali ai metodi di consegna: abbiamo analizzato ogni fase della catena e scelto l’opzione più sostenibile fino in fondo. Il risultato è una collezione rivoluzionaria di abbigliamento da lavoro che protegge l’utente e allo stesso tempo impatta leggermente sul pianeta.
Affermare che un prodotto è sostenibile è facile ma sostenerlo con fatti reali è difficile. Dal momento che vogliamo che il nostro abbigliamento da lavoro sia veramente sostenibile, abbiamo fatto il possibile per analizzare l’impatto ambientale dei nostri capi Fristads Green dal punto di vista del ciclo di vita. I nuovi indumenti in alta visibilità sono dotati di una dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) che rivela il consumo totale di acqua, energia e il potenziale di riscaldamento globale causato dalla produzione di ciascun capo. I parametri sono monitorati e verificati in modo indipendente da una terza parte. Fristads è stato il primo produttore di abbigliamento al mondo ad impiegare le EPD per l’intero capo, il che avvalora il nostro obiettivo di aprire la strada allo sviluppo di prodotti sostenibili nel settore dell’abbigliamento da lavoro.
La scelta sostenibile per un comfort full stretch
Il concetto Fristads Stiby Green è la soluzione ideale per i lavoratori dei settori: stradale, edilizia, trasporti e logistica. Grazie ad una elasticità sostenibile a 4 vie e pannelli elasticizzati a costine in vita, questi capi offrono il doppio del comfort ed un minore impatto ambientale rispetto ai normali indumenti da lavoro in alta visibilità. Il concetto Stiby Green vanta tre combinazioni di colori, un’ampia gamma taglie e diversi modelli donna.